L'article Marketing è un forma di marketing con la quale un'azienda promuove il suo marchio o i suoi prodotti.

Questa tecnica prevede la realizzazione e la distribuzione attraverso siti specializzati di comunicati stampa o articoli scritti con cui si danno informazioni di massima per poi rimandare per approfondimenti al sito fonte.

Questi articoli se ben scritti possono innescare meccanismi di viral marketing, ossia ripresi da altri siti che trattano argomenti simili. Conoscere questa pratica è importante perché può diventare il fattore critico e spesso determinante per il successo di un sito web e per il posizionamento nella SERP dei motori di ricerca.

Alcune regole da seguire per fare un corretto Article marketing:

1) l'articolo deve essere scritto correttamente senza errori grammaticali o di sintassi.

2) l'articolo deve essere originale, cioè non deve essere copiato. Un articolo deve essere prima di tutto informativo. Si deve basare su un'analisi, su un'esperienza, su fatti reali, su argomenti tecnici e scientifici. La sua funzione è prima di tutto informativa.

3) è necessario che l'articolo venga pubblicato nelle giusta categoria di appartenenza, questo per tematizzare al meglio l'articolo

4) occorre inserire links all'interno dell'articolo compreso il corpo e il footer e non superare i 2-3 link.

Disponiamo di un grande network di siti tematici e molte collaborazioni con altri webmaster per la divulgazione di contenuti, blog post ed article marketing.

Contattateci per preventivi e modalità di pubblicazione.  

Contatti

Contatti
Realizzazione: B2B Network
P.Iva 01419730559

Cookie & privacy

Informativa e privacy
© Copyright b2bnetwork.it.
Tutti i diritti riservati

Iscrizione alla Newsletter